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 Condizioni Generali di Vendita inclusive di Diritto di Recesso e Privacy

 

 

12/6/2014   Fifty srl ha recepito ed implementato la Nuova Direttiva Consumatori D.LGS n 21/2014 Direttiva UE 2011/83/UE

3/11/2014    Fifty ha implementato la procedura di Conciliazione Paritetica per le controversie con il consumatore finale

 

La tua sicurezza è garantita sia nella navigazione, che nell'acquisto e nel post vendita. Il sito nel quale stai navigando è un sito sicuro certificato HTTPS e NetComm!

Ti riepiloghiamo i punti salienti delle condizioni di vendita.  Di seguito al riepilogo troverai le condizioni complete e le norme per il reso o recesso e la privacy.
 

Non chiediamo alcun dato della tua carta di credito all'interno del negozio o in fase di registrazione.  Per pagare puoi scegliere una modalità di pagamento tra Bonifico Bancario, Contrassegno, Carta di Credito, PayPal. L'obbligo a pagare lo avrai solo dopo aver confermato l'importo sul sito Moneta Online, per le Carte di Credito Visa MasterCard e Poste Pay, o sul sito PayPal. Se scegli il Bonifico Bancario attenderemo l'accredito per tre giorni lavorativi: nulla ricevendo l'ordine sarà cancellato senza obblighi per te.

 

 

La proposta d'ordine si conclude compilando il modulo, accettando le condizioni di vendita e di privacy, i prezzi ed eventuali contributi di spedizione richiesti. L'ordine è concluso dopo che il pagamento è andato a buon fine:  solo allora il contratto di vendita è stipulato tra le parti.

 

 

I tuoi dati restano all'interno del sito e non saranno ceduti o utilizzati da altri. Chiediamo il codice fiscale per poter emettere la fattura automaticamente. La fattura la scaricherai direttamente dal tuo account dopo l’approvazione del pagamento.

 

 

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato ed alcune fotografie potrebbero essere a carattere indicativo quando, ad esempio, queste si riferiscano a gruppi di articoli o ad articoli ambientati.

 

 

I prodotti pronti a magazzino sono abitualmente consegnati entro 5 giorni lavorativi. Entro 7 giorni lavorativi nelle Isole o nelle località non servite regolarmente dai corrieri. Gli articoli prodotti al momento dell'ordine possono richiedere qualche giorno in più come segnalato sulla scheda prodotto. Alle richieste particolari dei clienti, ad esempio consegna in determinate ore o determinati giorni, non è applicabile la consegna nei tempi standard. I termini di consegna indicano i nostri standard abituali e non sono da ritenersi tassativi o impegnativi per Fifty srl.

 

 

Controlla sempre il pacco quando ti è consegnato: se vedi rotture o manomissioni, scrivi sulla bolla del corriere " accettato con riserva per... ( indica la causa: rottura, danno ecc). Una copia al corriere ed una copia a te. Poi mandaci immagini e la copia della bolla con la riserva che hai scritto.

 

 

Recesso:hai quattordici giorni (14) per recedere dall'ordine, dal momento in cui l'hai ricevuto. Ricordati di inviarci subito una mail a customerservice@lacasa.it, o chiamaci al numero che trovi in home page e attendi le nostre istruzioni. Hai 14 giorni per restituirci l'oggetto acquistato dal momento in cui hai comunicato l'intenzione di recedere. L’oggetto deve essere reso senza danni o manomissioni nella sua confezione integra incluso accessori e libretti di istruzione. Ci occuperemo noi della spedizione per il rientro dell’oggetto: tu non avrai alcun costo da sostenere.  Entro 14 giorni dal ricevimento dell'oggetto, o degli oggetti, ti riaccrediteremo l'importo pagato con esclusione delle eventuali  spese di spedizione standard sostenute al momento dell’ordine e per il rientro. Agli ordini di articoli non presenti in catalogo, quali ad esempio i prodotti su misura, o presentati in catalogo ma realizzati appositamente per il cliente - informazione riportata sulla schede del prodotto-,  non sono applicabili ne il recesso ne le condizioni di spedizione e consegna. Nel caso l'acquisto sia eseguito tra soggetti fiscali, cioè acquisti con Partita Iva, il diritto di recesso non è applicabile come previsto dalla normativa vigente.

 

 

Articoli Difettosi:  Nel caso  riscontri una difettosità, devi inviare una mail a customerservice@lacasa.it  indicando il difetto. Il prodotto se possibile sarà sostituito a spese di Fifty srl o Fifty srl provvederà al rimborso dell’importo pagato o , in accordo con te, ad uno sconto in denaro o in buono sconto. Nel caso di sostituzione o rimborso completo l’articolo difettoso sarà ritirato a spese di Fifty srl.

 

 

Garanzia di conformità: la garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Nel caso tu riscontrassi difetti o non corrispondenza ti invieremo un prodotto nuovo o ti rimborseremo la somma pagata inclusi eventuali costi di trasporto. Sarà sufficiente che ci invii una mail a customerservice@lacasa.it, o che ci telefoni al numero che trovi in home page, e risolveremo rapidamente il problema.

 

 

ADR- Conciliazione Paritetica  a Difesa del Consumatore
L
a nostra azienda Fifty srl ha aderito alla Conciliazione Paritetica. Nel caso vi sia una controversia tra il consumatore e Fifty srl non risolta entro i 30 giorni previsti dalla normativa, il consumatore potrà avvalersi gratuitamente della Conciliazione Paritetica dove una delle associazioni consumatori, o una a sua scelta, gestirà per suo conto la controversia. Per altre informazioni legga di seguito.

 

 

Sotto trovi le condizioni complete che devi accettare per poter perfezionare l'acquisto.

 

 

Condizioni generali di vendita che regolano l'acquisto

 

 

L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web LaCasa.it sono regolate dalle seguenti "Condizioni Generali di Vendita" tra colui che inserisce i propri dati personali come acquirente, e la società proprietaria e gestore del sito www.LaCasa.it, Fifty srl. I prodotti acquistati su LaCasa.it sono venduti direttamente da Fifty srl, proprietaria e gestore del sito di commercio elettronico www.LaCasa.it. Fifty srl ha sede legale a Venezia Santa Croce 468 B 30135 - ed è iscritta al registro delle imprese di Venezia con numero: 03887230278 - C.F. e partita I.V.A. 03887230278, Rea: ve 346881. Tramite il sito www.LaCasa.it, Fifty srl mette in vendita prodotti sul web svolgendo la propria attività di commercio elettronico con destinatari il consumatore finale, cioè persona fisica che agisce con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Le quantità richieste dai clienti devono essere conformi all'utilizzo come consumatore finale. È decisione unilaterale di Fifty srl non evadere ordini con quantità che possano dare adito al dubbio che non siano destinate direttamente al consumatore finale. Le Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su lacasa.it tra gli utenti e Fifty srl escludendo quindi in modo assoluto l'applicazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita ad ordini che non siano destinati al consumatore finale. Il diritto di recesso è applicabile solo per vendite effettuate al consumatore finale inteso come privato. I clienti con Partita Iva sono esclusi dal diritto di recesso. Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Fifty srl che siano presenti per fini pubblicitari sul sito www.lacasa.it tramite link, banner o altri collegamenti. Per questi terzi, Fifty srl non è responsabile.

 

 

La proposta d'ordine si conclude compilando il modulo, accettando le condizioni di vendita, di recesso e di privacy, i prezzi ed eventuali contributi di spedizione richiesti. L'ordine è concluso solo dopo che avrai pagato, cioè il contratto di vendita è stipulato tra le parti.

 

 

I pagamenti devono essere anticipati. L'acquirente accetta espressamente che solo dopo aver ricevuto il pagamento, e previa verifica della correttezza di tutti i dati inseriti e relativi all'ordine, Fifty srl riterrà il contratto definitivo ed impegnativo tra le parti. L'ordine sarà archiviato presso la banca dati di Fifty srl nei termini di legge: per il tempo previsto sarà visibile dal cliente nel proprio account.

 

 

Nell'utilizzo del sito www.LaCasa.it, l'acquirente è l'unico responsabile della segretezza dei dati di accesso all'area riservata (e-mail e password) e si assume la responsabilità per tutte le attività svolte con il proprio account manlevando Fifty srl sin da ora da responsabilità inerenti l'abuso dell'account dell'acquirente. Fifty srl si riserva il diritto di chiudere unilateralmente account clienti sul proprio sito www.lacasa.it, di cancellare ordini a propria discrezione e di rifiutarsi di offrire il servizio.

 

 

La lingua disponibile per la chiusura del contratto è l’italiano.

 

 

Con la trasmissione del modulo d'ordine il cliente dichiara e conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.lacasa.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy e l'Informativa sul diritto di recesso.

 

 

Procedura di spedizione al cliente: l'acquirente accetta espressamente che Fifty srl non dia avvio alla procedura di inoltro a cliente fino a che il pagamento non sia stato incassato. L'acquirente autorizza Fifty srl a dare esecuzione automatica all'ordine al buon fine del pagamento senza dover informare ulteriormente lo stesso acquirente.

 

 

Nel caso l'ordine venga confermato ma i prodotti non siano disponibili, Fifty srl contatterà immediatamente il cliente riservandosi di inoltrare i prodotti non disponibili nei termini di legge (30 giorni dalla data dell'ordine). Trascorsi i 30 giorni, nel caso i prodotti non siano stati consegnati al cliente, Fifty srl provvederà al rimborso delle somme anticipate, senza ulteriori oneri e spese.

 

 

Fifty srl provvederà ad indicare nella scheda dell'articolo, consultabile in qualsiasi momento dal consumatore sul sito www.lacasa.it prima e durante l'acquisto, le caratteristiche tecniche dei prodotti e tutte le informazioni possibili che possano essere utili al consumatore. Le informazioni sono fornite a Fifty srl dai fornitori: Fifty srl si preoccupa di verificare attentamente quanto riportato sul proprio sito, tuttavia le informazioni e le immagini si intendono sempre e comunque a carattere indicativo. Fifty srl inoltre non è responsabile per informazioni inesatte o parziali fornite dai fornitori, per refusi di stampa o per errori di digitazione. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.lacasa.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato ed alcune fotografie potrebbero essere a carattere indicativo quando, ad esempio, queste si riferiscano a gruppi di articoli o ad articoli ambientati.

 

 

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. L'acquirente al momento della sottoscrizione e conferma dell'ordine dichiara espressamente di aver preso visione del prezzo finale di vendita e di accettarlo. Il pagamento del prezzo dei prodotti e degli eventuali costi accessori, è indicato nel carrello.

 

 

Il Cliente accetta espressamente ed irrevocabilmente che la fattura relativa al proprio acquisto sia scaricabile dal sito per gli ordini eseguiti online. Il cliente è tenuto a scaricarla e stampare per l’archivio fiscale, ai sensi dell'art. 21 DPR 633/1972 ed interpretazioni di cui alle RM571134/1988, RM450217/1990, RM451163/1990, RM132/E/1997 e RM107/E/2001. Nessuna copia verrà inviata a mezzo servizi postali. Copia della fattura può essere richiesta in qualsiasi momento scrivendo a amministrazione@fiftysrl.it

 

 

Gli articoli online sono disponibili nei magazzini e vengono gestiti secondo le procedure standard di LaCasa.it. Per ogni informazione, o richiesta di urgenza, ci scriva all'assistenza clienti customerservice@lacasa.it, o ci chiami al numero indicato in home page, e le daremo una rapida risposta. Dovrà a fornire al momento dell'ordine un recapito telefonico ed un indirizzo dove lei abbia la certezza che il corriere possa consegnare a lei, o persona delegata, nei giorni e orari lavorativi. Alle richieste particolari dei clienti, ad esempio consegna in determinate ore o determinati giorni, non è applicabile la consegna nei tempi standard indicata in Home Page.

 

 

I termini di consegna indicano i nostri standard abituali e non sono da ritenersi tassativi o impegnativi per Fifty srl.

 

 

Le Condizioni di Spedizione e di Recesso non sono applicabili agli articoli non presenti sul catalogo online, quali gli articoli ordinati espressamente dal cliente o prodotti su misura.

 

 

Articoli di peso o dimensioni "fuori standard" hanno tempi di consegna che possono variare da articolo ad articolo. Agosto: causa ferie di corrieri e fornitori, le consegne in Agosto, relative ad ordini tra il primo ed il 23 circa, potrebbero slittare alla fine del mese. Dicembre, Natale e primi di Gennaio: causa ferie di corrieri e fornitori, le consegne relative ad ordini nel periodo tra il 20 Dicembre e il 6 Gennaio, potrebbero slittare al 15 Gennaio. I tempi di consegna tra il 10 ed il 20 di Dicembre potrebbero aumentare di qualche giorno a causa degli alti volumi del periodo Natalizio.

 

 

Il cliente prende atto ed accetta che la merce acquistata attraverso il sito www.LaCasa.it si intende consegnata al piano terra. Le differenze riscontrate con i dati indicati sul documento di accompagnamento o imballi danneggiati, dovranno essere contestate al Vettore (corriere) al momento del ricevimento della merce e ne deve essere redatto contestualmente specifico verbale sulla bolla di consegna. Nel caso l’imballo sia molto danneggiato il cliente dovrà respingere la consegna. Fifty srl non accetta contestazioni in mancanza della Riserva apposta sulla bolla.  Le comunicazioni di cui sopra devono pervenire tassativamente in forma scritta, a mezzo e-mail a amministrazione@fiftysrl.it entro 24 ore dal ricevimento della merce allegando copia della bolla con riserva. Nessun reclamo per differenze o danni sarà accettato senza la bolla con riserva.  Fifty srl utilizza corrieri che garantiscono una sola riconsegna nel caso, al momento dell'arrivo del corriere, il cliente non si trovi all'indirizzo indicato. Il cliente accetta espressamente che i costi di giacenze successive alla seconda consegna (servizio di riconsegna), siano a carico del cliente stesso, includendo anche eventuali costi di consegna.

 

 

Articoli danneggiati o difettosi.  Fifty srl si avvale di fornitori di alta qualità:  tuttavia il cliente al ricevimento  della merce è tenuto a verificare, entro 48 ore dal ricevimento,  che il contenuto sia corrispondente a quanto ordinato ed esente da danni o difetti. Le contestazioni per articoli  danneggiati  devono essere fatte entro 48 ore dal ricevimento inviando per e-mail a customerservice@lacasa.it  le fotografie dell’articolo danneggiato e/o la descrizione accurata della difettosità riscontrata. L’articolo sarà ritirato da Fifty srl a proprie spese e sarà verificato se il danno,  sia imputabile al fornitore, al magazzino o al cliente. In caso di responsabilità di Fifty, o del fornitore, si provvederà alla sostituzione gratuita dell’articolo o al rimborso del costo sostenuto dal cliente o ad un rimborso parziale concordato con il cliente in denaro o con l’emissione di un buono sconto.  In caso di responsabilità non riconducibile al fornitore o al magazzino, l’articolo sarà fatto recapitare nuovamente al cliente in porto assegnato.

 

 

Dal momento in cui riceve il bene il cliente è  responsabile dello stesso e dell'eventuale diminuzione del valore per la manipolazione.

 

 

La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.
Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore.
In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.

 

 

Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:

1. non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;

2. non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al cliente come campione o modello;

3. non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il cliente può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;

4. non è idoneo all'uso particolare voluto dal cliente e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato

 

 

Esercitare il diritto di recesso

Il cliente per esercitare il diritto di recesso dovrà informare Fifty srl entro 14 giorni di calendario dal ricevimento del bene  scrivendo una mailcustomerservice@lacasa.it o chiamando il numero riportato in home page.  Il cliente entro 14 giorni di calendario dovrà provvedere mettere a disposizione di Fifty srl l’oggetto, o gli oggetti, nel loro imballo originale (vedi più avanti) per il ritiro da parte del corriere incaricato da Fifty srl, o provvedere alla spedizione con il proprio corriere.

Al ricevimento delle merci Fifty srl verificherà che i prodotti abbiano mantenuto le condizioni originali come indicato di seguito. Lo storno dell’importo verrà effettuato a termini di legge entro 14 giorni di calendario dal ricevimento del bene. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Fifty srl , in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento .Nel caso i prodotti resi non abbiano mantenuto le condizioni originali, siano stati manomessi o danneggiati, l’acquirente accetta irrevocabilmente che Fifty srl si riservi di non procedere allo storno dell’importo rendendo al cliente in porto assegnato i soli prodotti non conformi. Per esercitare il diritto di recesso, i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati; il cartellino identificativo del prodotto, quando previsto, ad esempio nell’abbigliamento, deve essere ancora applicato ai prodotti nel modo originale e non manomesso. I prodotti devono essere restituiti integri, senza danni o manomissionio, nella loro confezione originale includendo accessori, libretti d’uso e manutenzione, garanzie e quant’altro, sigillati per articoli audio, video, libri e qualsiasi articolo che l’apertura della confezione possa compromettere l’utilizzo successivo quali, solo a titolo esemplificativo: creme, profumi, detersivi, saponi. Se le confezioni contengono più elementi (ad esempio: oggetti elettronici per i quali siano previsti componenti aggiuntivi quali carica batterie, cavi), questi devono essere restituiti integralmente. L’acquirente prende atto e accetta irrevocabilmente che Fifty non potrà ricevere resi di articoli appartenenti allo stesso ordine in momenti diversi. I prodotti resi devono essere inviati a Fifty srl in una sola spedizione. Fifty srl in caso di esercizio del diritto di recesso ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati modificati nelle loro caratteristiche e/o qualitative o che siano stati danneggiati.

Il diritto di recesso, come da normativa vigente, non è applicabile se il cliente acquista con Partita Iva.

 

CONCILIAZIONE PARITETICA PER LA SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE TRA FIFTY SRL E IL CONSUMATORE FINALE

 

 

In data 17 luglio 2014 il Consorzio Netcomm, di cui Fifty srl è socia, ha sottoscritto con le principali Associazioni dei Consumatori un Regolamento di Conciliazione Paritetica finalizzato a definire transattivamente le controversie inerenti l’acquisto online di prodotti e/o servizi, previa presentazione di un reclamo da parte del consumatore.

Il Regolamento di Conciliazione Paritetica ha previsto una Segreteria Tecnica di Conciliazione (con lo scopo di fornire il supporto logistico ed organizzativo all’attività prevista e disciplinata dal Regolamento) e una Commissione di Conciliazione (formata da un rappresentante del merchant e da un rappresentante dell’Associazione dei Consumatori coinvolti dal Regolamento), al fine di permettere che i reclami esperiti dal consumatore e diretti a Fifty S.r.l., nell’ipotesi in cui abbiamo avuto un esito negativo ovvero siano rimasti privi di riscontro, possano essere devoluti alla Segretaria Tecnica di Conciliazione e alla Commissione di Conciliazione, in modo da permettere a Fifty S.r.l. e al consumatore di risolvere la vertenza in modo extra-giudiziale.

 

 

Conciliazione Paritetica

 

 

1- Nell’ipotesi in cui il reclamo trasmesso dal consumatore alla Società abbia avuto un esito insoddisfacente per il consumatore ovvero sia rimasto privo di riscontro da parte della Società, quest’ultima si impegna a partecipare al tentativo di conciliazione eventualmente promosso dal consumatore, secondo le norme previste dal Regolamento di Conciliazione Paritetica .

2- La procedura di conciliazione può essere avviata solo qualora il reclamo presentato dal consumatore alla Società abbia avuto un esito non soddisfacente per il consumatore ovvero sia rimasto privo di riscontro nel termine entro il quale la Società si impegna a rispondere ai reclami, o in difetto nel termine di trenta giorni

3-  La procedura di conciliazione prevede l’obbligo da parte del consumatore di trasmettere la domanda di partecipazione alla Conciliazione Paritetica esclusivamente all’indirizzo conciliazione@consorzionetcomm.it ovvero al numero fax: 02.87181126.

4- La Domanda di Conciliazione Paritetica dovrà essere inviata dal consumatore alla Segreteria Tecnica di Netcomm solo successivamente alla scadenza dei termini stabiliti per la gestione dei reclami o in assenza di detto termine, decorsi 30 giorni dall’ apertura del reclamo.